Ricetta di automazione "Notifica di controllo metriche dell'offerta persa"
ActiveCampaignTriste ma vero, non si ha sempre successo. A volte, indipendentemente dai tuoi sforzi, non riesci a vincere un'offerta. E sì, le opportunità di vendita perse possono sembrarti un fallimento, ma puoi comunque trarne degli insegnamenti utili per il futuro.
Così come puoi imparare da un'offerta vinta, puoi imparare anche da un'offerta persa. È un elemento fondamentale per implementare il tuo processo di conversione dei lead e ovviamente non saprai mai cosa è andato storto se non chiedi informazioni in merito.
La ricetta di automazione "Notifica di controllo metriche dell'offerta persa" può aiutarti a ottenere le risposte di cui hai bisogno sia dalle stesse offerte perse che dal proprietario dell'offerta del tuo team.
Quando un'offerta viene contrassegnata come "Persa", puoi inviare un'email al contatto ringraziandolo per il suo tempo e chiedendogli di compilare un breve sondaggio in cui indicare i fattori che hanno influenzato la sua decisione. Puoi usare questi dati per implementare continuamente il tuo piano di vendita.
In alternativa, puoi usare l'azione "Notifica a qualcuno" al posto di "Invia email" per chiedere direttamente al proprietario dell'offerta di occuparsi del follow-up di un'offerta persa.
Prima di importare questa ricetta di automazione, dovrai creare:
- Un modulo
- Un campo dell'offerta personalizzato "Motivo perdita" di tua scelta per il record dell'offerta
- Un campo dell'offerta personalizzato "Motivo perdita" di tua scelta per il tuo modulo
Come funziona l'automazione "Notifica di controllo metriche dell'offerta persa"?
Ecco come funziona l'automazione "Notifica di controllo metriche dell'offerta persa":
1. L'offerta è persa e lo stato del contatto viene modificato: quando un'offerta viene contrassegnata ufficialmente come "Persa", l'automazione si attiva. A questo punto, viene inviata un'email con il tuo modulo preconfigurato. L'email può essere inviata all'offerta persa o al proprietario dell'offerta del tuo team.
2. Attendi l'invio del modulo: scegli un tempo di attesa per consentire al destinatario di compilare il modulo.
3. L'automazione copia i campi personalizzati del modulo nei campi dell'offerta personalizzati: questa funzione sincronizza le informazioni contenute nel modulo con il record dell'offerta. Questa azione dovrebbe avere "Motivo offerta persa" come campo dell'offerta personalizzato aggiornato per copiare le risposte da questo campo nel modulo.
Cosa ti serve per utilizzare la ricetta di automazione "Notifica di controllo metriche dell'offerta persa"?
Il tuo account ActiveCampaign, un modulo e campi personalizzati preconfigurati.
Get started today
Try it free. No credit card required. Instant setup.